I will try to write in english too!

For english reader at the end of this post!

Pochi giorni alla partenza per la Nuova Zelanda! 😯
Anche le ultime cose “importanti” sono pronte:

L’ assicurazione l’ho stipulata con UNI CARE: una compagnia neozelandese che mi copre su spese mediche comprese di ricovero, operazioni, visite mediche, medicinali su ricetta etc. Poi anche il viaggio con i bagagli, denaro, caparre… sono coperta anche per il riscatto se mi rapiscono!!!
Ho cercato e mi sono informata a lungo per questa assicurazione. Alla fine credo sia un buon compromesso qualità-prezzo.
Bhe spero di non dover mai comprovare 😉 !

Inoltre per la prima settimana in Nuova Zelanda ho prenotato un ostello della gioventù in Auckland . Essendo il Natale alle porte, ho paura di trovare tutto occupato… la cosa mi preoccupa anche per le settimane a venire, ma di sicuro troverò una soluzione sul posto!

Ora non mi resta che una cosa….. preparare me stessa!

Questi i programmi a grandi linee:
Dunque, inizialmente credo mi fermerò un periodo in Auckland, che si trova nel Nord dell’ isola del nord: la città più popolosa della nuova Zelanda (ma non la capitale, che è Wellington)!
La a href=”http://www.per-il-mondo.it/nuova-zelanda/auckland/”>città di Auckland è quasi circondata dal mare, composta da tre golfi. Credo che sia quasi disorientante per noi, che siamo abituati alle città che si sviluppano intorno ad un unico porto. E’ la “città della vele”, 3/4 degli abitanti vanno in barca a vela!
Per i neozelandesi andare in Barca a vela è come per un austrico saper sciare! Un “MUST”, un’esigenza, per chi vive in mezzo all’oceano, oltre che una vera passione.
Insomma, visiterò le zone del nord ed aspetterò di entrare nel pieno dell’estate, per spostarmi verso sud, fino ad arrivare nell’estremo meridione, per trovare i pinguini e visitare i numerosi parchi ed il Fiordland!

Ragazzi, sono emozionata!!!!
Quando sarò in a href=”http://www.per-il-mondo.it/nuova-zelanda/”>Nuova Zelanda cercherò di informarvi sulle news. Pubblicherò foto ed info. Inoltre cercherò di scrivere i posts, oltre che in Italiano anche in inglese. Non solo per permettere ai miei amici stranieri di leggere il blog (il traduttore del blog fa un po’ desiderare) ma anche per esercitarmi nella lingua, d’altronde uno scopo del mio viaggio è anche migliorare il mio inglese!

A presto! 😎

——————————–
Hello guys, I will try from the next posts to write in English as well!
Sorry for my many mistakes… I hope I will improve my english soon. Thank’s also to this blog .
I’m going to New Zealand soon: the 2 of december and I’ll stay over there, first, for 6 months!
I’ll write often about my trip and my life in the country and posting a lot of pics.
I hope this blog will be interesting and funny for you!
Write I soon!

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.