Come dicevo nella mio ultimo articolo, secondo me, il modo piú semplice per girare Tenerife è noleggiare un auto.
I prezzi sono abbastanza buoni. Una piccola macchina per 3 giorni si puó trovare per 60 euro. Inoltre la benzina costa pochissimo!
Nel caso, per qualsiasi problema, non avete la possiblitá di nolleggiare una macchina potrete comunque raggiungere quasi ogni angolo di Tenerife con la GUAGUA (autobus).
Il termine guagua per nominare il Bus, non è usato in Spagna penisola, bensí solo alle isole Canarie e in Sudamerica.
I Bus sono di colore verde e appartengono alla ditta Titsa. Nel sito ufficiale potete trovare tutti gli orari e le informazioni. Titsa.com

La Guagua – Autobus Tenerife
Importante: aquistate il BONO-BUS prima di salire.
Con questo buono si ha diritto a sconti fino al 50% della tratta.
I bono bus che costa meno è di 12 Euro ma puó essere usato anche da piú persone.
Di recente è entrata in funzione il Tranvia che dalla capitale Santa Cruz viaggia fino alla La Laguna.
Inoltre taxi sono sempre numerosi al servizio. Per brevi tratte lo consiglio… i prezzi sono ragionevoli! 😉
per caso sapete quanto costa il transfer dall’ aeroporto di tenerife nord fino a playa de las americas? ❗ grazie!!!
mhhh, se compri il bonobus, dovresti cavartela con una decina di euro… se non mi sbaglio…